Dose psicofarmaci

Salve, ringrazio in anticipo per la risposta.

Volevo chiedere un consulto in quanto assumo da circa un anno olanzapina da 2, 5 e elopram da 20mg...da circa un mese ho avuto un netto peggioramento, attacchi di panico in continuazione, non riesco ad uscire di casa, ho paura di tutto.
Circa una settimana fa mi sono decisa di chiamare lo psichiatra che mi segue per spiegargli della situazione e mi ha aumentato L elopram che prima prendevo solo la mattina da 20 mg me l’ha aumentato per una settimana a 30 e dopo a 40 e L olanzapina da 2, 5 sia a pranzo che a cena...sto seguendo ciò da una settimana ma ho notato un peggioramento...ora la mia domanda è il peggioramento avuto in questa settimana è dovuto all aumento del dosaggio?
Sono molto preoccupata.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
l'intervento del suo specialista è congruo, e non credo proprio che il peggioramento che lei avverte sia dovuto all'incremento delle dosi. Aspetti ancora qualche giorno.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l’immediata risposta..quanto dovrò aspettare prima che facciano effetto?grazie
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il tempo di risposta ai farmaci è molto individuale, e non si può indicare con precisione. Considerato però che la terapia era già in atto, sia pure a dosaggi più bassi, la risposta dovrebbe essere relativamente rapida.