Xanax gocce e pressione bassa

Salve gentili dottori da gennaio sto assumendo sertralina prima da 50 mg e ora dal 2 febbraio 75 mg
Più due pastiglie di xanax da 1 mg RP al die una la mattina una la sera
Alle 14.00 xanax compresse 0, 50 mg 1 al die
E le gocce sempre di xanax da andare a scalare da 14 gocce in tutto durante la giornata quindi 7 la mattina e 7 il pomeriggio fino ad arrivare a 0 gocce e mantenere fino a stabilizzazione la terapia in pastiglie con benzodiazepine che verranno tolte.

Il tutto per ansia generalizzata e agorafobia con attacchi di ansia e panico.

Premetto che sono seguita a livello psicologico e sto riscontrando grandi miglioramenti.

Ma la domanda fondamentale è lo xanax può abbassare la pressione?
Premetto che non ho mai avuto una pressione bassa ma normale, solo che oggi pomeriggio a distanza di 10 minuti dall assunzione delle gocce ho iniziato ad accusare sonnolenza e rintontimento cosa che di norma mi è sempre passata subito ma oggi no e a distanza di credo 45 minuti massimo un ora non ricordo bene ho misurato la pressione ed era 95/ 68 e 72 battiti.
Mai avuto la pressione così bassa.
Ho subito assunto dello zucchero e mi sono stabilizzata a livello pressorio 106/83 e 88 battiti mantenendo però quel forte senso di stanchezza e rintontimento.

Vi ringrazio per l attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La stanchezza è differente dall’abbassamento di pressione

Comunque è possibile che dipenda da esso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dtt ruggerio