Paura di aver ingerito dello xanax

Buonasera scusate il disturbo, ho paura di aver ingerito dello xanax dato che è nel mio cassetto, e 4/5 pillole sono mancanti (anche se lo ho usato parecchio tempo fa per curare attacchi di panico) comunque dato che ieri ero molto stanco ho sempre la sensazione di averlo preso inconsciamente (anche se non penso di averlo preso, la testa mi dice di sì) e quindi ho paura che ieri dopo pranzo ne abbia ingerito troppo e quindi che ora possa avere un’overdose appunto da xanax o collasso respiratori dato i continui fastidì al petto e dietro le scapole.

Lo so che sembra una cosa assurda ma ringrazio se potete darmi qualche risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
La cosa da come è formulata sembra una paura nata in maniera spontanea. Del resto, l'overdose da xanax dove sarebbe. Lei è qui che scrive adesso, il fatto di cui ha paura risale a ieri.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta,
Comunque come detto in precedenza ho questa ansia di averlo ingerito (anche se non dovrei averlo fatto), e la paura è data dal fatto di aver letto che L overdose si può verificare nelle successive 72 ore.
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Passa dai detersivi a qualunque vede davanti agli occhi e chiede sempre rassicurazioni in merito.

Nel frattempo sta curando il suo disturbo psichiatrico?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Lei pone sempre quesiti come questo. Come mai ogni volta non lo fa presente ? Per indurre a rispondere alla domanda alla lettera.
Sta curando il disturbo che la porta a porre e porsi queste domande ?
[#5]
dopo
Utente
Buonasera sicuramente sto cercando di superare la cosa, però non è facile, chiedo consulti per essere più tranquillo nient altro, poi se vi reca fastidio potreste anche non rispondere. Ho semplicente L ansia per una cosa che penso mi sia successa.
Scusate il disturbo.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Poi però non risponde alla domanda.

Quando si chiede se sta curando il suo disturbo non può rispondere che sta cercando di superare la cosa perché non vuol dire nulla.

Deve rispondere alla domanda in modo chiaro.

Come sta curando il suo disturbo?
[#7]
dopo
Utente
Apparte che nessuno ha risposto alla mia domanda, cerco di superare la cosa perché per adesso vorrei evitare di prendere troppe medicine dato che ho 20 anni, ho parlato con dei medici( non voglio essere presuntuoso nel dire di riuscirci da solo) ho già fatto una cura di 7 mesi di xanax e piano piano ho allentato le dosi, poiché avevo attacchi di panico involontari e mi hanno detto che è tutta una cosa mentale e devo imparare a gestire la cosa da solo, chiedo consulti per avere conforto, non per altro, poi ripeto se a voi da fastidio, mi scuso e non scriverò più.
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Lei o non si rende conto, o insiste in maniera provocatoria. Allora, fare queste domande peggiora il suo disturbo, specie se qualcuno le risponde argomentandole e non accorgendosi del perché le fa.
No, non deve "impararla a gestire da solo"
Gli attacchi di panico sono sempre involontari...
Lo xanax preso per 7 mesi non è curativo di niente.

Questo è un sito medico, quindi si risponde in senso medico alle cose. Lei ha bisogno di far curare questa sua ossessione, certamente fare domande non è un modo di tenerla sotto controllo (anzi la alimenta), né tantomeno di gestirla da solo.

Al momento fa semplicemente l'offeso e quindi sceglie di non prendere in considerazione le risposte.
[#9]
dopo
Utente
Guardi capisco quello che dice, avrò sicuramente sbagliato e le assicuro che non mi interessa fare L offeso comunque mi scuso ancora. Buona giornata