Assumere THC per trattare sintomi dissociativi

Gentili Dottori.

Spero possiate rispondere a questa domanda.

Sono un ragazzo con una serie di problemi, venuti fuori dall'uso di erba, verso i 19 anni.

Dopo 2 anni di vanlafaxina (andati abbastanza bene) dopo la sospensione, é tornata la derealizzazione (in realtà non é mai andata via del tutto, nemmeno sotto terapia).

Lo psichiatra stavolta mi ha prescritto escitalopram.

Siccome sono in un gruppo internazionale, con persone che hanno questo disturbo, dove la gente prova di tutto e condivide le esperienze.

Volevo chiedervi se provare dinuovo a fumare o usare altre sostanze poteva essere un suicidio.
Magari prima di iniziare la nuova terapia.

C'é gente che vive in Olanda e usando i funghi mashroom (allucinogeni) ha risolto.
Chi in usa con la terapia della ketamina.

Altri che invece gli é venuta proprio usando questo prodotti tra cui l'erba (che vorrei provare dinuovo)

Insomma é una roulette russa, il rischio vale il gioco?

Lo psichiatra del DSM mi ha detto che se lo fa lui o un altro soggetto sano, al massimo si fanno una dormita, su soggetti predisposti il rischio é che viene una psicosi...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo psichiatra ha ragione, oltretutto fa una domanda specifica in cui afferma che vuole utilizzare sostanze vietate in Italia.

Si curi in modo normale

Saluti
Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/