Scalaggio xanax

Gentili dottori,
Assumevo da 2 anni xanax rp 0.5 per sonno disturbato.
Ho scalato per un mese a mezza compressa e poi una settimana prendendo un quartino solamente.
Mi sono aiutato nelle ultime due settimane con 200 mg di gabapentin prescritti dal neurologo e poi sospesi.
Ad oggi sono 5 giorni che non assumo più nulla e stranamente il sonno è migliorato rispetto a quando assumevo lo xanax.
Ho avuto il primo giorno la sensazione di testa leggera, ma che è scomparsa verso la fine della giornata e non ho avuto per ora altri sintomi.
chiedo se sia normale che non abbia avuto l'insonnia da rimbalzo come c'è scritto sul foglietto illustrativo, o se potrei averla più in avanti?

Grazie per l'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Lo scalaggio è stato molto lento. Può stare tranquillo.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
la ringrazio dottore.
Immagino che fosse una dose bassa per quello? mi ha molto colpito il fatto; in passato ci avevo provato con la formulazione a rilascio immediato (0.5) scalandola ma mi aveva dato insonnia, infatti sono poi passato a quella rp ed ho scalato spezzandola (il rilascio prolungato è rimasto anche se un po' più breve e non ho avuto quel rimbalzo a fine dose tipico delle gocce).
Cordiali saluti e buona giornata