Stress e problemi famigliari

Salve,
premetto che sto attraversando un periodo di stress dovuto a problemi famigliari che mi stanno portando verso un divorzio.

Mi è già capitato di non riuscire a dormire bene e di perdere peso quando sono molto stressato, ma normalmente riuscivo a tenere tutto sotto controllo con dei normali farmaci da banco senza ricetta.
Ma questa volta non mi fanno nessun effetto.
Ne ho parlato con il medico, che mi ha iniziato a parlare di farmaci più potenti tipo "Tavor".
Non vorrei però passare già a questo tipo di farmaci, che potrebbero creare dipendenza.
Non esiste una via intermedia da provare senza bisogno di ricetta?

Grazie!
[#1]
Dr.ssa Nancy Sabrina Finocchiaro Psicoterapeuta 14 1
Buon giorno , l'alternativa ai farmaci sarebbe fare Psicoterapia .Sono un medico psicoterapeuta se vorrai contattarmi chiamami al numero 3478589908

Dr.ssa Nancysabrina finocchiaro

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
L'utente scusi lo scivolone della Collega, ma qui l'autoinvio è vietato.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/