Ansia e ipocondriaco

Buongiorno scrivo per aver un consiglio e 3 anni che soffri di reflusso e colite e queste patologie mi ha no portato ad avere un ansia incondizionata e una paura di tutto vedo pericoli dappertutto ho una fobia verso le feci di piccioni le vedo ovunque e ho sempre paura di andarci a contatto lavo le mani venti volte al giorno e spesso mi assalgono momenti di ansia per cose banali legate a piccioni o cose varie ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Deve consultare uno psichiatra. Reflusso e colite sono disturbi comuni, che non hanno nessun rapporto con l'ansia e le fobie che descrive, per le quali ci sono terapie efficaci. Più aspetta, più le paure diventano croniche.

Franca Scapellato