Attacco di ansia dopo 4 mesi di cura con il serenupin,dopo un periodo dì tranquillità,è possibile?

Salve, ho cominciato 4 mesi fa il trattamento della depressione con 10 mg di serenupin e 10 gocce di alprazolam, le prime settimane pesanti, poi mi sono assestato e quindi gli attacchi si sono presentati sempre meno, eccetto oggi! Dopo 50 giorni di tranquillità e di convivenza e gestione dell ansia, praticando sport, lavorando e tenendomi impegnato, oggi è come se avessi avuto un dietrofront, attacco d ansia che avevo diciamo dimenticato e questo mi ha fatto andare subito in tilt ! Ps ho tolto L alprazolam, scalandolo gradualmente come da prescrizione medica ! La mia domanda è: è possibile che si possano presentare anche dopo 50 giorni essendo in cura?
Ed il fatto che abbia tolto gli ansiolitici incida?
grazie, ma purtroppo la perdita di mio papà, colpa COVID ha riacceso in me, una patologia che 6 anni fa, avevo sconfitto nell arco di sei mesi con il cipralex e con ansiolitici!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio della terapia è basso e quindi è possibile

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
So che nn si esprimerà in merito ,però la domanda gliela pongo ugualmente Quindi è opportuno aumentare il dosaggio ,o mantengo questo per qualche altra settimana e vediamo come va ?dopodiché contatto nuovamente il medico che mi sta seguendo ?grazie per la sua cortesia