Irrequietezza, disturbi del sonno, mal di stomaco, cosa potrebbe essere?

Gentili dottori,

Vi scrivo perché non so capire che tipo di problema potrei avere.
È un periodo abbastanza stressante nella mia vita.
Ho delle questioni personali da risolvere.
Mi sento molto agitata.
Negli ultimi giorni ho avuto disturbi gastrointestinali: non riuscivo a digerire nulla con senso di pesantezza ogni volta che mangiavo.
Ora la situazione è migliorata e ho molto spesso fame.
Inoltre avevo leggere coliche.
Ci ho sempre un po' sofferto di disturbi gastrointestinali.

Ho problemi a dormire.
Prima non riuscivo ad addormentarmi, ora mi addormento subito ma faccio sogni molto vividi e mi sveglio molto presto, verso le 5 del mattino.
Spesso mi sveglio con le fauci molto secche.

Ho anche la pelle molto secca oltre al fatto che negli ultimi anni ho cominciato a perdere molti capelli (non riesco neanche a legarli perché ho dolore al cuoio capelluto).

Mi sento spesso molto irrequieta, ansiosa, come se dovesse succedere chissà cosa.

Cerco di distrarmi con il telefono ma sembra che peggiori la situazione.

Ho fatto delle analisi del sangue qualche mese fa ed erano andate bene, lo stesso per quelle delle urine.
Non avevo valori sballati tranne forse leggermente la bilirubina.

Quindi chiedo: dovrei indagare ancora?
Sì sono sempre stata un pochino ansiosa, ma negli ultimi anni sono peggiorata molto, anzi soprattutto negli ultimi 3-4 mesi.
Non capisco se può essere qualcosa di organico o se invece è solo un problema psicologico.

Ho anche "problemi" al cuore.
Ogni tanto sento come se il sangue non passasse bene e tossisco e poi quella sensazione sparisce.
Non accade spesso ma ogni tanto sì.

Vorrei davvero riuscire a capire, perché è molto invalidante per me vivere in questo modo.
Vorrei essere "normale".
Sento proprio di non riuscire a trovare la pace da nessuna parte e con nessuna cosa.

Vorrei potermi rivolgere a uno psicologo ma purtroppo non me lo posso permettere.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È utile far valutare il suo stato ansioso da uno specialista che possa stabilire un trattamento specifico per i suoi sintomi

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/