Lo xanax può non fare effetto?

Salve, premetto che vengo da un anno e mezzo di situazioni mediche complicate, tra endometriosi, gaslighting, e tumore in sostanza durante la prima operazione mi è stato lesionato un nervo e non mi è stato detto quindi mesi e mesi di dolore visiste e tutto, comunque a marzo di quest'anno mi hanno detto che ho battuto il tumore e io super felice peccato che poi ho iniziato ad avere attacchi di panico e ansia, sono seguita da una psicologa e il mio dott.
Mi ha dato lo Xanax per aiutarmi a dare un momento di pausa al cervello, ma oggi avevo un colloquio e nonostante le gocce non ero tranquilla per niente mi veniva da svenire e vomitare (ho resistito e c'è l'ho fatta) ma io non voglio continuinare a vivere così, in queste settimane ho iniziato un progetto per aiutarmi a tenermi impegnata e infatti sono riuscita ad uscire anche solo per prendere il pane o anche ore con amici senza gocce ed ero io, oggi però mi ha messo a terra il fatto che nonostante le gocce io non possa avere una normalità, quindi... Può essere che lo Xanax non funzioni?
Cioè mi hanno dato di ogni durante quest'anno tra ospedali e dolori e ho quasi sviluppato una resistenza assurda però oggi ho preso 7 gocce e mi veniva da dormire a momenti mentre guidavo e ho prese altre 4 prima di andare al colloquio ma zero, vi prego ditemi cosa devo fare perché io rivoglio la mia vita, cioè ho battuto un tumore e ora ho il panico per cosa parlare?! È assurdo.

Consigliatemi qualcosa vi prego
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Una terapia benzodiazepinica non può essere considerata risolutiva per la situazione che lamenta.

E' possibile anche trattare i residui di patologia derivanti dal danno neuronale presente.

Per il resto della sintomatologia, sono possibili trattamenti appropriati e mirati per gestire il tutto in modo più appropriato.

E' opportuno sentire il parere di uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Endometriosi

L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.

Leggi tutto

Consulti simili su endometriosi

Consulti su disturbi d'ansia

Altri consulti in psicologia