Sospendere fluoexitina

Gentili Signori,
ho avuto dei problemi di depressione per cui mi era stata prescritta fluoexitina 20mg 1 al di. La sto assumendo da febbrario e recentemente, visto che mi sento meglio, vorrei sospendere la sua assunzione.
Per il momento sto prendendo 1 capsula 1 giorno si e uno no. Non riesco a contattare il mio medico anche perchè nel frattempo mi sono trasferito fuori dall'italia.
Potreste indicarmi il metodo migliore per sospendere l'assunzione?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, oltre al fatto che gli psicologi, a differenza degli psichiatri non possono prescrivere farmaci, Le suggerisco di contattare personalmente un medico dove si trova adesso per una visita. Tramite internet non è possibile fare prescrizioni o impostare una nuova terapia farmacologica.

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signore,
della terapia farmacologica, in area psicologica, non le possiamo dire molto.
Le suggerisco però di affiancare alla terapia farmacologica, un percorso di sedute finalizzate alla comprensione della sua depressione,al fine di evitare possibili recidive.
cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Amico,

è un'ottima cosa che lei si senta meglio, ma la sospensione della terapia farmacologica deve essere gestita con cautela e pianificata in modo tale da evitare ricadute.

Può dirci qualcosa di più del problema per cui le è stata prescritta la fluoxetina (durata, intensità, evoluzione)?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Grazie Dott.sa Massaro,
ora vivo a Parigi quindi ho difficoltà a trovare un medico che mi possa essere d'aiuto qui. La terapia mi era stata prescritta per una depressione maggiore.
Ora mi sento meglio, ho accanto a me una persona che mi da serenità e vorrei smettere la terapia. Posso smetterla da me?
Grazie ancora
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le rispsondo io, ma la dottoressa le dirà la stessa cosa:ogni terpaia farmacologica va svezzata con la supervisione del medico di riferimento, che l'ha segiuto.
Saluti