Mio figlio 9 anni

Mi ha detto che gli piace il sedere dei maschi.... mi devo preoccupare?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
prima di preoccuparsi "a prescindere", approfondisca con lui il discorso e approfitti dell'occasione per iniziare a parlare con lui (se non l'ha ancora fatto) di affettività e sessualità.
Anche questo rientra tra i compiti educativi di un genitore.

Buona giornata.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma come posso parlare di una cosa così delicata?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signore,
l'educazione emozionale e sessuale, appartiene ai compiti, se pur difficili di un genitore.
Prima di pensare ad un problema di omosesualità o di identità sessuale, credo che potrebbe parlare con lui, proprio di quello che le chiede.
Nove anni, rappresentano la pre-pubertà, magari suo figlio ha già bubbi, perplessità, desideri, curiosità, chi meglio di un genitore, può parlare con lui di come funziona mentalmente, emozionalmente e sessualmente?
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Può semplicemente iniziare dal recarsi in una qualsiasi libreria dove potrà trovare vari libri dedicati ai bambini sull'argomento e sfogliarli insieme a lui.
Questo però deve essere solo un inizio, un "pretesto" per cominciare un dialogo tra voi su queste tematiche. Poi sta a Lei proseguire.

Cordiali saluti.