Narcolessia - Apettito

Buongiorno, avrei due domande da fare:
Come si capisce se soffro di narcolessia? Premetto che sono un ragazzo obeso che dorme 5:30/6 ore a notte, ho perennemente sonno, mi addormento con facilità e sono sempre molto stanco. so che molto dipende dal peso, ma ieri guardando la televisione parlavano di narcolessia e ho riconosciuto alcuni sintomi.
l'altra domanda riguarda il fatto che più mangio e più ho fame, non riesco a saziarmi, forse la sera a cena ho meno fame, ma a pranzo mangerei il triplo di quello che mangio realmente, quello che mi porto per pranzo (sono fuori casa tutto il giorno per lavoro e mi porto un po' di pasta, o della carne, ecc) non mi basta mai e a volte devo comprare della pizza o un panino per mangiare ancora, e comunque non basta. riesco a stare attento a non mangiare tanto al massimo due giorni, ma poi non resisto più. che si può fare?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

da qui non possiamo fare diagnosi, ma per inquadrare correttamente la situazione potrebbe chiedere già al medico di base che poi, eventualmente, la invierà dallo specialista.

Per quanto riguarda il problema alimentare, potrebbe contattare un dietologo e un nutrizionista per comprendere aspetti importanti sull'educazione alimentare. Forse quella che Lei definisce fame è qualcos'altro; bisognerebbe capire appunto di che si tratta. In questo caso anche uno psicologo psicterapeuta potrebbe essere di grande aiuto.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica