Dolore adddominale

gentili dottori
dopo quasi un mese di grande malessere fisico
in pratica non riesco ad espellere aria dall intestino al momento dello stimolo rdm ho capito che al momento che sento di dover espellere mi viene tipo una paura e non riesco con tutti i problemi legati a questo non espellere. inizio a bloccarrmi ed inizio ad andare in panico.
cosa ne pensate? secondo voi sono io che blocco tutto?
posso uscirne?
non so più cosa fare.
grazie anticipate per le vostre cortesi risposte
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2017
Psicologo, Psicoterapeuta
Caro Utente
Non mi è chiaro se viene prima il problema intestinale o prima quello legato alla paura.
Può essere un po' più preciso?
[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Signore,
ha intanto effettuato la visita dal gastroenterologo per una valutazione di persona, come le era stato suggerito lo scorso mese dai Colleghi?

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#3]
dopo
Utente
gentile dottoressa
appena io sento qualcosa muoversi nella mia pancia nella mia mente inizia la paura di non riuscire ad espellerla e di fatto poi non ci riesco ed iniziano i dolori non riesco più ad andare avanti ho bisogno di essere aiutato devo rimuovere questo blocco
grazie per le vostre risposte
[#4]
dopo
Utente
gentile dottoressa
appena io sento qualcosa muoversi nella mia pancia nella mia mente inizia la paura di non riuscire ad espellerla e di fatto poi non ci riesco ed iniziano i dolori non riesco più ad andare avanti ho bisogno di essere aiutato devo rimuovere questo blocco
grazie per le vostre risposte
[#5]
dopo
Utente
gentile dottoressa
sono stato ricoverato per 2 giorni e non mi è stato riscontrato nulla di anomalo
grazie per le sue gentili risposte
[#6]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Gentile utente,

dato che è stato visitato e ricoverato e non è stato riscontrato nulla dal punto di vista medico, è probabile che questo blocco sia di tipo psicologico. Il punto è che bisognerebbe capirne l'origine. Lavorare su ciò che ha innescato tale blocco e sui pensieri sottostanti.
Posso consigliarle di contattare uno psicologo/a nella sua città, che l'aiuti a venire a capo della situazione.

Non si preoccupi, con le giuste terapie tutto passa. Bisogna solo crederci e lavorare sulle proprie paure.

Un caro saluto

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it