Comportamento

che cosa significa...... in una persona............gelosa o invidiosa......... la domanda;" che cosa ci fa qui"?( rivolta ame............... l'ho sentito dire da lei che parlava con un'altra di me)...........nn so se sono stata abbastanza chiara ma penso di si........ in pratica cosa pensa lei di me.......... mi odia........... e' gelosa...... e' invidiosa?................... avra' un significato........ grazie.............. tante e buona giornata
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
in realtà non è proprio molto comprensibile: potrebbe specificare in modo più chiaro e circostanziato quale sia la sua richiesta?
Chi è questa "lei" a cui fa riferimento?
Per quali motivi dovrebbe essere invidiosa o gelosa di Lei, o addirittura odiarla?
Quali rapporti intercorrono tra di voi?

Cordialmente,

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

non esiste un comportamento che abbia un significato universale...
Nella fattispecie non possiamo fornirLe indicazioni in merito perchè quella frase, fuori dal contesto e senza conoscere la persona, può significare qualunque cosa.

Inoltre da qui noi potremmo solo formulare insieme a Lei della ipotesi in merito, ma per sapere quale significato abbia quella frase, dovremmo domandarlo a chi l'ha pronunciata.

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

ogni comportamento va contestualizzato, ossia non può assumere un significato "autonomo" o indipendente dalla situazione nella quale ha avuto origine.

Sarebbe in questo caso utile focalizzarsi sulle "relazioni" e sul rapporto che intercorre tra lei e le persone che ha menzionato.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it