Feticismo

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e ho un grave problema, che ora vi spiegherò in modo estenuante, vi prego di fare attenzione e di aiutarmi perchè la mia vita sta diventando un inferno. Allora quando ero piccolo giocavo a fare il solletico sotto ai piedi a mia zia e poi giocavamo e ci facevamo il solletico amichevolmente. Non ho mai pensato a strane conseguenze. Però crescendo ho notato che mi piacevano molto i piedi femminili ben curati e li ho sempre osservati molto. Non mi sono mai masturbato fino ai 14 15 anni circa, poi ho iniziato e poi sono passato a dei siti dove le ragazze si facevano fare il solletico! Incredibile me ne vergogno enormemente.. Ma è così, sino a che quasi non mi eccitava più nulla... Poi premetto che sono uno dei ragazzi più belli della mia città, ho un sacco di ragazze che ci provano con me.. E io da un mese circa sto con una ragazza.. Che è sempre stato il mio sogno .. Da 1 anno e passa... Ho sempre desiderato stare con lei e mi è sempre piaciuta tantissimo... E finalmente ci sono riuscito... Lei è in classe con me e mi eccita un sacco vederla soprattutto quando mette quei leggings che mi piacciono troppo... Inoltre quando siamo in giro o al cinema mi basta accarezzarla o che lei mi accarezzi che ho immediatamente una piena erezione.. Poi un giorno sono andato da lei e abbiamo iniziato coi preliminari.. E avevo una piena erezione ed ero eccitato.. Poi ci siamo spogliati del tutto ...(sono vergine ed ero vergine in tutto anche nei preliminari) E quando sono andato sopra ho perso l'erezione e non si è più risvegliato.. Da quel giorno ho iniziato a farmi mille paranoie a cercare su internet e così via... Ma mai ho pensato di essere impotente o cose simili,.. Poi quando siamo insieme fuori sempre il solito discorso ho delle erezioni normali.. Poi però sono di nuovo andato da lei e persino dai preliminari non mi si alzava... Oppure l'erezuione durava meno di un minuto... Da quel giorno mi sono depresso e spesso ho pensato a non voler più vivere con questo peso... Poi ho pensato se questo fosse dovuto al mio feticismo... Ho paura che la prossima volta proprio non mi si alzi e la mia vergogna e il mio imbarazzo giorno dopo giorno si farebbero sempre più enormi... Non so davvero come fare non ho persone con cui confidarmi perchè rimarrei isolato... Cosa devo fare? Secondo voi mi eccito solo col mio feticismo?? Oppure no?? Vi prego aiutatemi consigliatemi io sono arrivato al punto di mettermi alla prova masturbandomi e ormai non riesco quasi più a far quello... Vi prego di aiutarmi rispondete sono in ansia totale... Per me vivere così non ha senso...
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
9aro ragazzo,
Purtroppo non possiamo prendere in consideraione la sua richieesta. Questo servizio e riservato a maggiorenni.
Puo' pero rivogersi alla sua ASL presso lo Spazio. Giovani.
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ne ho 18.. Ho sbagliato a digitare per la velocità causata dall'ansia...
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Non possiamo risponderle. Mi dispiace.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Vi prego sto morendo dentro... Ho 18 anni
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo
Lei sta esprimendo un disagio che merita di essere ascoltato in modo competente.
Anche se lei fosse stato maggiorenne le avremmo consigliato di chiedere una valutazione di persona per esplorare il mondo delle rappresentazioni di cui ci parla.
A maggior ragione glielo consigliamo non essendo ancora lei maggioirenne.
I migliori saluti
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

concordo con la Collega, devi chiedere un parere di persona, c'è lo Spazio Giovani o il consultorio che servono proprio per queste problematiche.

Infatti quando tu dici "Ho paura che la prossima volta proprio non mi si alzi e la mia vergogna e il mio imbarazzo giorno dopo giorno si farebbero sempre più enormi..." potrebbe essere una condizione che genera ansia che quindi va trattata di persona.

Da qui non possiamo fare diagnosi nè prescrizioni.
Saluti
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
fare previsioni catastrofiche, non fa altro che incrementare l'ansia, che ovviamente danneggerà la sua capacità erettiva.

Se di feticismo si tratta, ci vorrebbe un clinico, per approfondire tali tematiche e conoscenze e, soprattutto integrarle all'interno di una sessualità "relazionale" e non solitaria, come spesso accade .

L'erezione per mantenersi necessita di calma, coinvolgimento, la coppia giusta e tantissimo altro.

Si rivolga ad un consultorio o ad uno sportello giovani

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it