Attacco di panico

Sto male da ieri principalmente senso di stordimento, mancanza d'appetito,stanchezza alle gambe .
Il tutto è stato scatenato da un oggetto ora la mia domanda è : come affrontarlo? Cioè. Evito la causa scatenante oppure ......? Help me cioè in passato ho sofferto di doc e le oppressioni le superavo evitando le situazioni che mi provocavano disagio ora per il panico faccio lo stesso? Nel senso è. Piu salutare evitare la causa scatenante o averci sempre a che fare?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

se Lei in passato ha già sofferto di doc, sarebbe il caso di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta per diagnosi accurata e terapia.

In genere evitare in casi come questi, rafforza nel tempo il problema, anche se la percezione è di gestire meglio il problema.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo, Psicoterapeuta 739 20 3
Gentile utente,
Evitare sempre le situazioni ansiogene a lungo andare rischia di limitare la sua vita, i suoi interessi e anche certi contesti. Pensa che sia il caso, piuttosto che rivolgersi a uno specialista per intervenire sui sintomi e le eventuali cause? Essendo lei giovane, prima interviene, prima risolve il problema,, non crede?
Dott.ssa Elisabetta Scolamacchia

Psicologa clinica

Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa. Psicoterapeuta. Analista Transazionale

[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Concordo in linea di massima con i suggerimenti offerti dalle mie colleghe ma vorrei capire un po' di piu' della sua richiesta:
Ci sta dicendo che si e' imbattuo in un oggetto che le ha prodotto una reazione forte...?
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132