Problemi in ambito sessuale.

Salve, sono una ragazza di appena 18 anni.
All''etá di 12 anni ho scoperto i piaceri della masturbazione e da quel momento non ho più smesso.
A 14 anni ho avuto il mio primo rapporto,molto traumatico, dolorosissimo e senza sentimento.
Nei rapporti ora non riesco a lasciarmi andare completamente, penso solo a far venire l''altra persona e a venire io, non riesco a farmi trasportare dal momento. In alcune posizioni provo anche dolore, riesco a raggiungere l''orgasmo solo con la mia masturbazione a parte rarissime volte con la masturbazione da parte del partner.
Mi masturbo dalle 2 alle (nelle giornate piu stressanti) alle 8 circa. Mi masturbo per rilassarmi, per allontanare per un momento i brutti pensieri, per tranquillizzarmi,prima di andare a dormire, appena sveglia, insomma per ogni motivo.
Ho una situazione familiare molto stressante e difficile, ho problemi ovunque. Sono molto insicura del mio corpo anche se sono molto apprezzata dalle persone, mi vergogno a mostrare il mio seno (piccolo). Mi imbarazzo.
Mi preoccupa molto il mio comportamento riguardo la masturbazione e nei rapporti sessuali.
Vorrei qualche consiglio. Grazie
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
in un precedente consulto denuncia 16 anni, anche se ora ne dichiara 18.
Il servizio è riservato ai maggiorenni e purtroppo non le possiamo rispondere.

Comunque già detto in precedenza si potrebbe rivolgere allo psicologo scolastico, se ci fosse tale servizio nella sua scuola o allo Spazio Giovani del Consultorio ASL. I riferimenti li trova al precedente consulto https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/355038-masturbatrice-compulsiva.html

Cari saluti

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it