35 vergine

ho 35 sono vergine..non ho mai fato sesso...ho molto amici ma nessun cortegggiatore...e la cosa ormai mi inizia a pesare...cosa posso fare
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

la sua richiesta è molto sintetica, perché non prova a descriversi un po'?
Cosa fa nella vita? Come sono le sue relazioni affettive?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
La verginità protratta cela spesso altri disagi...affettivo/ relazionali, possibile vaginismo, relazionali, di coppia.....
Un' assenza di familiarità con il suo corpo, psiche...sensi, assenza di educazione emozionale e sessuale, fobie....e così via...

Una consulenza individuale sarebbe indicata

La prima volta, cela sempre tante difficoltà ed aspettative, legga queste letture

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1336-verginita-parte-seconda-dalla-parte-dell-uomo.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1313-verginita-la-fatidica-prima-volta.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Lei dice di non aver nessun corteggiatore adesso, ma in passato è capitato? E come è andata?
Ha avuto delle relazioni in passato? Che cosa può dirci a riguardo?
Lei che spiegazioni si dà rispetto al fatto di non avere avuto dei rapporti sessuali fin qui?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
dopo
Utente
in passato si ci sono sttai ma non è andata molto bene.oggi vivo una vita teanquilla..sono laureata ed esercito la professione di avvocato, faccio il lavor che mi piace...e che amo...la spiegazione è che non è ho..in passato non ero pronta e non ho forse trovato la persona che sapesse aspettare..oggi mi è difficle riuscire a mettermi in gioco in una relazione..io non sono il tipo da una botta e via..credo che il rapporto sessulae sia l'apice di una storia d'amore..
[#5]
dopo
Utente
in verità anche oggi ogni tanto ci sono..ma nessuno di questi mi ha mai affascinato...di caattere pur essendo molto schiva...non vivo male ho molti amici..esco spesso e mi diverto..ma questa cosa la mantengo segreta a quasi tutti...
[#6]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

>>..io non sono il tipo da una botta e via..credo che il rapporto sessuale sia l'apice di una storia d'amore..<<
comprendo la sua posizione, ma se questa storia d'amore tarda ad arrivare è probabile che sia una difesa volta a ricercare qualcosa di ideale che forse difficilmente esiste.

Ogni relazione deve essere co-costruita da entrambi i partner e talvolta quando quest'ultimo non si trova bisognerebbe ridimensionare l'ideale, ossia le proprie fantasie in merito.

[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Sarebbe utile mediante una valutazione effettuata da un collega, comprendere il perchè di questa sperequazione tra vita lavorativa ed affettiva/ sessuale...potrebbe trattarsi di meccanismi di difesa nei confronti dell' intimità, della sessualità, della relazione..

Non demorda, la vita senza amore, è una vita a metà....
Cari auguri