Attacchi di pianto e ansia perenne

salve ...premetto che sono andata da una psicologa per circa due anni ... per depressione e soprattutto ansia ..ho interrotto perché non vedevo risultati e non mi trovato più molto bene ... comunque ultimamente mi sentivo un po meglio poi abbiamo deciso di prendere un cane io ne ho gia uno e due gatti a cui sono molo affezionata passando molto tempo in casa... e appena presa cioe stamattina...ho continui attacchi di pianto e senso di colpa (soprattutto verso una dei miei gatti la femmina essendo anche questa cucciola una femmina) e un ansia perenne ...e non capisco come una cosa cosi bella visto che amo gli animali..mi faccia stare cosi male so di sembrare pazza ma è tutto il giorno che mi sento cosi e non so bene perché e come fermarlo mi sto vivendo veramente male come un trauma questo nuovo arrivo.... Grazie!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

qual è la Sua domanda?
Che tipo di psicoterapia o di lavoro psicologico ha portato avanti nei due anni in cui è stata seguita?
Quale diagnosi era stata posta?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
volevo sapere se è uno stato passeggero e passera o no

mi ha insegnato delle piccole tecniche per tenere sotto controllo l'ansia e il training autogeno... a livello di diagnosi non mi ha mai detto niente ..ero minorenne ora ho 19 anni..e non aveva neanche mai detto chiaramente la diagnosi ai miei genitori ...
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

non so dirLe da qui, perchè per fornire questo tipo di risposte su una problematica (se passerà e in quanto tempo e di che si tratta di preciso) occorre una valutazione diretta.

Due anni di lavoro psicologico per trattare un problema del genere mi sembrano tanti. In ogni caso può domandare allo psicologo da cui è stata di certificare il lavoro svolto e di diagnosticare il tipo di problema sul quale avete lavorato. E' un Suo diritto.

Tuttavia potrebbe provare a contattare un altro psicologo psicoterapeuta e riprendere il lavoro lasciato in sospeso.

Cordiali saluti,
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
I gatt e e le gattei simbolizzano delle caratteristiche specifiche: sono infatti creature molto sensuali e dolci ma anche aggressive se necessario.
L'attrazione ma anche il rifiuto che taluni provano per queste creature domestiche ma anche molto autonome e' dovuta all'ampia risoanza intima di queste loro caratteristche.
Le avete elaborate durante la terapia?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132