Aiuto ansia o depressione

Buona sera dottori,ho bisogno di un aiuto.. ho 18 anni la mia vita si è chiusa, ho ogni giorno ansia e brutti pensieri per 24 ore tutti i giorni. Il piu delle volte non ho piu voglia di uscire di casa anche se tanto lo vorrei. A volte la mia vita sembra sia cambiata sono diventato molto più sensibile a ogni cosa a volte ho anche paura di cose insensate o cose che io potrei fare cioe la paura di perdere il controllo. Ho sempre quest'ansia ma soprattutto mi sembra di uscire dal mio corpo a volte.. potete darmi delle spiegazioni, potrebbe essere ansia o depressione, o addirittura cose più gravi come psicosi o schizofrenia? E come faccio a farmi seguire da uno psicologo o psichiatra? Le procedure quali sono?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile utente,
Dallo storico dei suoi consulti emerge la sua assunzione di farmacoterapia, immagino somministrata da uno psichiatra
È così ?
Se si, da quanto tempo è in cura e con quale diagnosi clinica?

La trafila sarebbe la seguente :
Diagnosi medica e terapia combinata, farmacoterapia e psicoterapia

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dr.ssa , grazie della risposta , le medicine me le ha date il medico di base ma a bassi livelli. Ma tutto quello che avevo ora in questi giorni si è accentuato. Non sono mai amdato dallo psichiatra, non so come fare devo chiamare l'ospedale? O chiedere al medico? E non so proprio come spiegarlo ai miei genitori che sanno solo che ho un po di 'ansia' .
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Lei è maggiorenne, può anche non dire nulla ai suoi genitori.
Si rivolga ad una struttura pubblica e chieda una visita specilaistica, negli ospedali o ausl troverà sia psichiatra, che psicologo
[#4]
dopo
Utente
Mi sa dire i costi ? Non vorrei spendere troppo perche non he ho la possibilita