Masturbarsi 2-3 volte al giorno

Salve a tutti,
colgo l'occasione per ringraziare anticipatamente delle vostre risposte.
Ho 32 anni e durante la vita quotidiana mi sento attratto da numerose donne, che mi scatenano diverse fantasie, cosicche' mi masturbo dalle 2 alle 3 volte al giorno (in adolescenza facevo sesso con la ragazza tutti i giorni e mi masturbavo tantissimo).
Ho sempre avuto rapporti sessuali regolari (almeno uno o 2 a settimana) e difficilmente sto senza partner (il mio aspetto fisico e il mio carattere influiscono molto). Ma dopo un paio di settimane con lo stesso partner torno a desiderare altre donne (non sono infedele anche se a volte mi piacerebbe avere piu' relazioni simultaneamente).
Non vivo la masturbazione come una frustrazione anzi e' qualcosa di piacevole, ma allo stesso tempo la utilizzo per placare il mio continuo desiderio.
Vorrei capire se ho qualche problema oppure e' normale avere continui impulsi e sentire attrazione per diverse donne continumente e masturbarsi tanto.
Grazie,

Alex
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

il desiderio sessuale è regolato e influenzato da diversi fattori, come mai Lei pensa di avere un problema ? Di che tipo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Immagino che la sessualità occupi tanto spazio all' interno delle sue giornate, così come nella sua mente.
Forse un approfondimento di tipo psicologico sarebbe utile, spesso la "quantità " prende il posto della "qualità " sensoriale, emozionale, affettiva, erotica.....

Il desiderio sessuale non va placato, ma canalizzato, al fine di godere del piacere dello scambio sessuale.
La sessualità non è un fare, ma un essere.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)Vorrei capire se ho qualche problema (..)
se si tratti di un problema o meno questo dipende dal suo vissuto, se sente con disagio l'impulso e vorrebbe farne a meno sarebbe un problema degno di attenzione.
se non sente alcun problema ma si pone il dubbio allora e su questo che dovrebbe discuterne con un eventuale professionista. e legga questo
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/40-quando-le-nostre-convinzioni-ci-fanno-ammalare.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks