Ansia ??

Salve dottori
Sono un paio di mesi che credo di soffrire d'ansia, ma non ne sono sicuro, a volte mi capita di uscire la sera e in mezzo alle persone vado nel panico; iniziano a venirmi le vertigini, inizio a sudare e mi sembra di svenire da un momento all'altro, dopo circa mezzora tutto passa e ritorna tutto alla normalità, a volte mi capita anche di stare al pc e avere la sensazione di cadere, vorrei parlarne con il mio medico ma non credo sia la persona adatta per questo tipo di sintomi,
vorrei sentire un vostro parere se possibile
grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazzo,
ritengo invece che dovrebbe proprio partire dal suo medico, in modo da valutare se possa essere il caso di effettuare qualche accertamento diagnostico rispetto ad eventuali problematiche di tipo organico.
Se il dottore non lo ritiene necessario, o se vengono escluse cause fisiche, allora può rivolgersi di persona ad uno psicologo della sua zona per approfondire meglio la situazione anche da questo punto di vista e comprendere come poterla affrontare.

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
D' accordo con la collega le consiglio di andare innanzitutto dal medico di base per prudenza e per poter escludere cause organiche.
Rifletta anche se ci sono stati nella sua vita cambiamenti ,eventi importanti che la preoccupano in qualche modo.. maturità , esami, cambi previsti di città, .,.. col suo psicoterapeuta potrà chiarire aspetti della sua vita che magari non aveva preso in considerazone, siamo tutti un tutt'unocorpo e anima e cuore e spesso il corpo ci avvisa che alcune cose non vanno nella nostra vita e dobbiamo guardarle in faccia e cambiare..
Cosa ne pensa ..?

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
dopo
Utente
Si in questi giorni ho finito la maturità e mi sento più tranquillo, spero sia stato quello il motivo di quei sintomi