Dormo solo di mattino

Buongiorno,sono un ragazzo di trentanni che da molto tempo svolge una vita disordinata. purtroppo mi sono abituato a dormire la mattina, sono particolarmente ansioso e in passato mi sono stati prescritti psicofarmaci e benzodiazepine per calmare l ansia e aiutarmi a dormire. ho anche preso la medicina per la ricaptazione della serotonina. purtroppo anche se sono in italia ho la residenza all'estero ed ho problemi a portarla qui quindi non ho un medico di base. ora avrei bisogno di riregolare il ciclo, ho provato di tutto. ho provato con lo stilnox ho provato con la melatonina, con la privazione del sonno per 3 giorni ma non cè nulla da fare. appena tocco il letto perdo sonno e il mio cervello inizia a parlare. che posso fare
[#1]
Psicologo attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

dovrebbe precisare perché svolge una vita disordinata, visto che la definisce tale; potrebbe essere la prima cosa da sistemare.

Per quanto riguarda le indicazioni relative ai farmaci, solo i medici sono abilitati a fornirle.

Comunque, i farmaci possono agire sui sintomi a livello corporeo ma "non danno spiegazioni" sui pensieri e sui vari stati d'animo.

Per l'ansia, è possibile intervenire con alcune sedute di psicoterapia.