Soffro d'ansia?

Buonasera,
Sono una ragazza di 33 anni,e da qualche tempo ho i seguenti disturbi ( non giornalieri ) : mani fredde e sudate, che mi formicolano, giramenti di testa, quasi fosse gonfia, pesante, vuota. Male alle braccia, difficoltà a respirare, nel senso che mi manca l'aria, mal di schiena, vertigini.
Ho cercato sul web e ho visto che tutto potrebbe essere collegato ad un mio stato d'ansia. È possibile? Mesi fa sono dovuta correre al PS perché stavo così male che non riuscivo nemmeno ad allacciarmi le scarpe e avevo paura di morire. Questo disturbo mi viene soprattutto se ci penso. A volte invece viene anche da solo. Sono diventata molto irritabile e scontrosa, soprattutto coi miei genitori. Faccio presente che ho smesso di usare cannabis da qualche mese. Fumavo uno spinello o poco più al giorno. Grazie in anticipo, buon lavoro,
F
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Signora,

mi chiedo se si sia mai rivolta al suo medico di famiglia, per eventuali indagini cliniche...

Sarebbe opportuno una diagnosi accurata ed escludere cause organiche, per concentrarsi, eventualmente, solo o anche sull'aspetto psicogeno.

Da questo punto di vista non trascurerei una valutazione, anche, sull'uso di cannabis, con sue relative conseguenze.

Un caro saluto