Attacchi di ansia

Salve a tutti,4 mesi fa,in una sera d'estate, fumai erba come molte altre volte. Quella sera dopo una decina di tiri mi venne un forte attacco di ansia e di panico che durò anche tutta la notte e tutta la mattina del giorno seguente. Dopo questa esperienza ho fumato molte altre volte , e tutte le volte,pur facendo solo 2 tiri mi sono capitati sempre attacchi di ansia (che a volte riesco a controllare e a volte no). So di altre persone a cui é capitata questa cosa però non hanno risolto del tutto pur smettendo di fumare.
Ultimamente ho avuto anche attacchi di ansia prima di bere o in discoteca. Ho notato che nelle situazioni dove c'è da divertirsi mi arrivano attacchi di ansia pieni di pensieri negativi.
Io non vorrei smettere di fumare (dal momento che fumo pochissimo ultimamente) e vorrei sapere se ci sono metodi o azioni da fare per calmare l'ansia e anche come risolvere (se possibile) questi attacchi improvvisi di ansia-panico quando mi diverto.
Grazie per l'attenzione.
Distinti Saluti
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
L'attacco di ansia potrebbe essere fisiologico in presenza di queste sostanze che fuma. Quindi non eliminabile.
Ci ha pensato a questa evenienza?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
< Io non vorrei smettere di fumare (dal momento che fumo pochissimo ultimamente) e vorrei sapere se ci sono metodi o azioni da fare per calmare l'ansia e anche come risolvere (se possibile) questi attacchi improvvisi di ansia-panico quando mi diverto..>

Caro ragazzo,

dovrebbe, invece, smettere proprio di fumare e iniziare a prendersi cura di se' sia eliminando il "fumo" dal suo quotidiano e sia confrontandosi con uno Psicoterapeuta, per cercare di far fronte a questa ansia e panico.

Potrebbe rivolgersi allo Spazio Giovani della sua città, dove i colloqui sono totalmente gratuiti e di facile accesso.

Qui potrà confrontarsi con équipe specializzate ed avere indicazioni, anche, sulla gestione del fumo.

In bocca al lupo.
[#3]
dopo
Utente
Grazie per i consigli,cercherò di avere un colloquio per ulteriori informazioni e consigli.
Grazie ancora e buona giornata.
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Bene,

Sarà una riconquista in salute psicofisica!

In bocca al lupo.