Eccitazione strana

Gentile dottore, circa 30 anni fa ho scritto un romanzo (tema morboso-sessuale vissuto disperatamente). Ora, ho voluto scrivere la seconda parte (dal 30 agosto al 4 ottobre).In questo lasso di tempo ho sofferto di insonnia, inappetenza, crisi di pianto, mal di testa, dimagrimento. Infatti mi ha coinvolto completamente, quasi ossessionato. Però è subentrato anche un sintomo strano: una eccitazione continua che, nonostante abbia smesso di scrivere, perdura. Che non va via nemmeno con l’orgasmo. Di cosa si tratta? Come fare per eliminarlo? Come può capire è un sintomo fastidioso. Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

anche in considerazione dell'età
una visita uro-andrologica sarebbe opportuna,
se non altro per escludere problematiche organiche
che potrebbero essersi slantetizzate in concomitanza con il periodo di forte stress.

Dal punto di vista psicologico,
sembra la Sua psiche sia ancora attivata dall'argomento e dal coinvolgimento in esso:
ipotizzo che anche la continuazione abbia avuto come contenuto un "tema morboso-sessuale vissuto disperatamente".

Se tra qualche tempo tale attivazione psichica non si sarà ridotta,
occorrerà un approfondimento diagnostico.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/