23 anni, e ho il sospetto di essere ipocondriaco

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni, e ho il sospetto di essere ipocondriaco. Da 2 settimane e mezzo avverto questi sintomi: fitte al pettorale sinistro irregolari che si spostano talvolta sulla scapola, senso di smarrimento, mal di testa frequenti, soprattutto dal lato sinistro quindi cervicale suppongo, poi ancora poca salivazione, difficoltà a deglutire (raramente) e orecchie che si tappano senza cambi di altezze o qualsivoglia cosa!
Ho fatto elettrocardiogramma ed raggi al cuore al pronto soccorso e mi è stato detto che il cuore sta bene e che il resto possano essere dolori fantasma!
Ma questi dolori persistono, e si accentuano quando son solo, mentre quando son impegnato o in compagnia li avverto poco o niente!
Volevo capire se fosse solo un’ipocondria o avessi qualche problema clinico più grave!
Ps. Il tutto è iniziato da un’operazioni ad un nevo blu di cui temevo molto l’esito!
Grazie mille, buona serata.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
legga questo e capirà certe dinamiche
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la perfetta delucidazione su quanto sto affrontando, e riconosco che al posto di Tommy potrei mettere il mio nome! Seguirò ciò che lei ha consigliato, la ringrazio ancora!