Dolore accanto scapola che causa depressione

Salve, nel 2014 ho avuto un infortunio alla scapola, mentre facevo un esercizio in palestra ho sentito sotto la scapola muoversi qualcosa.
Per giorni ho avuto un piccolo dolore ma solo dopo un anno ho fatto raggi e risonanze ma non è uscito nulla, ho fatto diversi tipi di terapia ma nulla. Ho iniziato a soffrire di depressione, attacchi di panico e forte ansia.
Ho fatto agopuntura, mi è stato detto che la vertebra D5 è quella che controlla la mente, è lo stesso punto dove mi sono fatto male in palestra.

Sono convinto che questo dolore alla spalla, o questo spostamento della spalla, mi prema su quella D5, e mi causi quest'ansia forte.
Ho tachicardia e ansia costanti e non mi sento lucido con la testa.
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

Dal punto di vista della letteratura psicologica scientifica, ritengo questa ipotesi molto difficile. È possibile, piuttosto, che lei abbia sviluppato un tipo di ansia detta "di malattia". È possibile che lei soffra in generale di stati di ansia elevata.

Come mai ritiene di essere depresso?

Può leggere qui se vuole:

https://www.psicologobs.it/diagnosi/cose-lipocondria-sintomi-e-meccanismi/

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Utente
Ho perso la voglia di fare tutto, sono sempre irritato, mi è stato inoltre diagnosticato da due psicologhe, assieme a DOC.
[#3]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Se la diagnosi è di questo tipo, la soluzione potrebbe essere un percorso di psicoterapia.