Ansia e paroxetina

Salve, mi chiamo Francesco ed ho 25 anni. Nel 2012 ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico, nel 2014 mi è stato prescritto da uno psichiatra la paroxetina che ha funzionato alla grande. Dopo tutto questo tempo ho pensato insieme al mio medico che è arrivato il momento di inziare a scalare la paroxetina per eliminarla completamente dato che fortunatamente l'ansia e gli attacchi di panico si sono placati (il mio dosaggio è una compressa da 20mg al giorno, non sono mai andato oltre i 20mg). Il medico mi ha prescritto Daparox a gocce (io prendo la paroxetina doc a compresse) e iniziare a scalare di una goccia a settimana fino ad arrivare a zero, secondo lei con questo ritmo si riducono al minimo i sintomi da astinenza?. Purtroppo ho un pò di paura, ma è arrivata l'ora di dire addio alla Paroxetina ovviamente con i tempi che ci vogliono. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Con una goccia a settimana di daparox lei scala la paroxetina in circa 40 settimana. Sufficiente per scongiurare ogni sintomo di sospensione . Non aggiunga dell' ansia di suo! ( sempre che sia possibile ).

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto. Mi scusi, ma dovrebbero essere 20 settimane perchè 20 gocce corrispondono a 20mg, è abbastanza lo stesso? Cercherò di non mettere ansia di mio ahaha :)