Ansia e paroxetina

Salve, mi chiamo Francesco ed ho 25 anni. Nel 2012 ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico, nel 2014 mi è stato prescritto da uno psichiatra la paroxetina che ha funzionato alla grande. Dopo tutto questo tempo ho pensato insieme al mio medico che è arrivato il momento di inziare a scalare la paroxetina per eliminarla completamente dato che fortunatamente l'ansia e gli attacchi di panico si sono placati (il mio dosaggio è una compressa da 20mg al giorno, non sono mai andato oltre i 20mg). Il medico mi ha prescritto Daparox a gocce (io prendo la paroxetina doc a compresse) e iniziare a scalare di una goccia a settimana fino ad arrivare a zero, secondo lei con questo ritmo si riducono al minimo i sintomi da astinenza?. Purtroppo ho un pò di paura, ma è arrivata l'ora di dire addio alla Paroxetina ovviamente con i tempi che ci vogliono. Grazie in anticipo per la risposta.
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 688 38
Con una goccia a settimana di daparox lei scala la paroxetina in circa 40 settimana. Sufficiente per scongiurare ogni sintomo di sospensione . Non aggiunga dell' ansia di suo! ( sempre che sia possibile ).

Dr Giovanni Portuesi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per avermi risposto. Mi scusi, ma dovrebbero essere 20 settimane perchè 20 gocce corrispondono a 20mg, è abbastanza lo stesso? Cercherò di non mettere ansia di mio ahaha :)
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria