BLOCCO SESSUALE RAGAZZO
Buongiorno, sto con il mio ragazzo di 30 anni da 2 anni. Lui è ancora vergine, mentre io no.
In tutto questo tempo solo una volta all'inizio della relazione abbiamo provato ad avere un rapporto, ma a causa dell'agitazione lui non è riuscito ad avere un'erezione. Da quel momento non ci sono più stati tentativi da parte sua. Si dimostra quasi disinteressato nei confronti del sesso, e sembra non avere desiderio nei miei confronti, non mi ha mai toccata. Si sono creati quindi molti malumori e conflitti da parte mia, a causa della situazione, perché non mi sento voluta.
Recentemente, sono riuscita a praticargli per la prima volta del sesso orale, lui era eccitato e voleva provare ad avere un rapporto con penetrazione, solo che in quel momento ha perso l'erezione.
Negli ultimi giorni c'è stato poi un altro momento in cui si era creata la situazione giusta e sono iniziate le effusioni, ma per tutto il tempo lui non è riuscito ad avere un' erezione. Ho provato a praticargli una fellatio, ma l'erezione è stata molto debole e di breve durata.
Sono molto preoccupata.
Lui dice che con la masturbazione non ha problemi.
Come mai non riesce ad avere un'erezione in queste situazioni??
Lui dice di voler stare con me ed avere un rapporto, perché non ci riesce? Di che cosa potrebbe trattarsi e come fare per aiutarlo?? Più provo a parlargliele e più lui si chiude e si spazientisce.
Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Come mai non riesce ad avere un'erezione in queste situazioni??"
Gentile utente,
"..Più provo a parlargliele e più lui si chiude e si spazientisce...",
è natuale,
Lei è parte del problema perchè gli richiama la propria carenza.
E' con lo Specialista che lui deve parlarne,
in particolare attraverso una visita urologica e una psico-sessuologica
che idenifichi i motivi di una tanto prolungata "verginità" e delle dèfaillaces penetrative.
Se nelle attività autoerotiche è tutto OK,
è probabile pensare a motivazioni psichiche,
ma online è impossibile una diagnosi.
E dunque anche dare risposte certe alla Sua domanda:
Osservare che ci potrebbe essere una componente ansiosa non risolve nulla, apre solo la strada alla ricerca dell'ago nel pagliaio: "perchè deve essere in ansia? E' una cosa tanto naturale..", ecc., ecc.
Lo Specialista fornisce anche i mezzi e le strategie per risolvere.
dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta. Ho provato a proporgli di parlare con uno specialista. Lui è diventato aggressivo ed ha iniziato ad urlarmi contro opponendosi fermamente all'idea e dicendo che non serve a nulla perché gli serve solo della tranquillità.
In realtà io penso si vergogni molto al pensiero di parlarne con terzi.
Le chiedo, come potrei agire per provare a convincerlo?
La ringrazio per la cortesia
[#3]
Essendo lui giunto a 30 anni ancora vergine,
dopo due anni che siete assieme,
potrebbe provare ad essere Lei che chiede una consulenza.
Sempre che ci tenga.
D'altra parte è difficile aiutare chi non vuole/può essere aiutato...
Dott. Brunialti
[#4]
Utente
Grazie mille per la disponibilità!
[#5]
Prego, è stato un piacere.
Dott. Brunialti