Coppia: giusto fare cambiamenti di personalità? quale è la verità su cio' che dice?

salve sto con un ragazzo da due anni siamo quarantenni.ieri è tornato a dire che io faccio le tragedie quando lui dice delle cose e io mi dispiaccio o piango, che lui ha paura di parlare. dice non sono coerente perchè risparmio ma vorrei andare ad un concerto. dice gli pesa il mio stato d'animo non allegro perchè mia madre ha la demenza mio padre sta di nuovo male x tumore e ero preoccupata x lavoro. pretende di fare l'amore ma io non ne ho voglia. a me è passata voglia in questi mesi. dice è fisiologico e i suoi colleghi lo fanno anche se lei non vuole. mi ha detto che ho fino al venerdì per il mio stato d'animo visto ci vediamo sabato e domenica. allora gli ho detto non ero d'accordo che non si deve permettere di dirmi che non sono coerente che rinuncio ad altro per distrarmi con la musica. che se qualcosa mi ferisce o non sono d'accordo io mi esprimo. dice intendeva dire che posso riprendermi stando sola fino al venerdi'. ma non gli credo,mi ha detto che se lo lascio rimarro' sola come mia madre che non ha mai voluto trovare un altro dopo il suo ex marito. dice che io non so stare in coppia perchè ho chiesto AD ALTRI SE VENIVANO AL CONCERTO QUANDO era perchè a lui non piace di andare. ha detto il suo odiare i neri arabi è per la sua ansia che ha mitigato con delle pastiglie. ora ne prende solo per dormire. e lo stesso la sua rigità su quando siamo in giro è per l'ansia, che la risolverà. quando il mio cane stava male disse che palle cazzo perchè dovevo portarlo dal veterinario. dice la mia casa non gli piace perchè non sono ordinata come lui che allinea le sedie al millimetro. si sente soffocare. non so cosa fare. mi sento senza sentimenti. svuotata direi. senza voglia di fare nulla. a me viene male alla testa e x discussione mi venne tremore al labbro. il male alla testa mi viene quando sono stressata. grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

Lei descrive una relazione piuttosto pesante, e mi domando che tipo di sentimenti e di progetti ci siano ad unirvi, soprattutto perchè Lei chiaramente dice: " si sente soffocare. non so cosa fare. mi sento senza sentimenti. svuotata direi. senza voglia di fare nulla. a me viene male alla testa e x discussione mi venne tremore al labbro. il male alla testa mi viene quando sono stressata".

Per quale ragione, se le cose stanno così, continuate a stare insieme?

E che cosa intende quando scrive "è giusto fare cambiamenti della personalità"?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
bupnasera, quando si comporta cosi mi sento amareggiata. non so se esagero. se e solo perche non sto bene x questioni familiari. lui dice e così per la sua ansia che vuole cambiare. che mi ama. non so cosa fare.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Lei dice che non sa che cosa fare, ma prima di prendere una decisione dovrebbe capire che cosa vuole e se questa relazione così particolare con molti alti e bassi Le sta bene.

Cordiali saluti,