Quando esco e sto in mezzo alla gente mi agito
Salve volevo sapere cosa posso fare per questa sensazione che mi accompagna da un anno.
Quando sto in mezzo alla gente mi viene una specie di panico accompagnato da sbandamenti e mancata concertazione che vorrei sedermi immediatamente, dopo aver controllato la paura un po' l'agitazione passa, ma lo sbandamento resta.
È possibile che sia ansia?

[#1]
Dr. Ferdinando Toscano Psicologo
Gentile utente,
vedo che ha chiesto consulto anche ad altre figure e deduco che però non abbia trovato in esse la risposta al suo problema. Spero inoltre che a ciò si siano associate anche visite in presenza.
Ove si confermasse l'assenza di ragioni mediche, come lei stessa forse sospetta vista la sua richiesta a noi, non si può che consigliarle di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta, che potrà diagnosticare e trattare quello che avverte, o rimandare ad altro professionista qualora ne avvertisse il bisogno.
Chiedere aiuto come ha fatto qui è passo importante nonché buona tappa nel suo cammino per stare meglio. Le consigliamo di proseguire in questo suo percorso con modalità più funzionali al suo caso, che non può purtroppo essere trattato da qui.
Un caro saluto
Dott. Ferdinando Toscano
Psicologo
[#2]
Utente
La ringrazio seguirò il suo consiglio