Cosa dovrei fare se ritenessi di essere affetto da un disturbo pedofilico?

In parole povere le bambine tra i 4 e i 12 mi causano eccitazione sessuale.

Cosa dovrei fare?
Andare da uno psicologo?
Cosa dovrei chiedere allo psicologo?
Cosa succede a livello legale?
Esistono programmi di controllo pedofili o cose del genere?
Lo psicologo deve notificare alle autorità che il suo paziente "è pedofilo"?

Ci tengo a specificare che non ho commesso nessun crimine e che (probabilmente e spero) mai ne commetterò.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

in presenza della manifestazioni di cui Lei ci parla, cioè dell'attrazione verso persone pre-puberi, occorre innanzi tutto una diagnosi, da effettuare sulla base dei vari criteri convergenti previsti e che l* specialista conosce.
Se ciò nel Suo caso rappresenti un vero e proprio disturbo, sarà l* Psicolog* a capirlo, anche in considerazione che Lei si trova ancora in età evolutiva e che non c'è stato nessun comportamento concreto in tale direzione.

Si rivolga con fiducia ad un* Psicolog* che sia anche Psicoterapeuta,
preferibilmente espert* in Sessuologia clinica (ad es. in Albo, FISSonline.it).

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/