Ansia, stress

Salve, e da circa 1 mese che ho questa sensazione di essere distaccato un po' dal corpo anche quando faccio una cosa tipo andare in palestra e poi andare via sembra che sia passato tanto tempo mentre sono passati sono pochi minuti, poi ho vista un po' strana, offuscata tipo e questo mi crea disagio ora sembra che sto meglio ma e una cosa strana da descrivere a volte capita di fissare mia figlia e di dire ma sto sognando o e vero, sono una persona che soffre abbastanza di ansia e a lavoro molto stress a volte, anche davanti al pc, e una cosa che già mi è successa però mi era durata meno e poi e da mesi che ho tachicardia da ansia sempre perché ho fatto tutti i controlli ora la mia paura e che rimarrò così a vita, la sensazione e come se stessi in una bolla, anche il tempo mi sembra scorrere diversamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Sì, possono essere sintomi d'ansia, definiti depersonalizzazione o derealizzazione.

Dovrebbe cercare un aiuto specialistico, il suo disturbo si può superare.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie mille io più che altro sto benino lavoro, faccio palestra però ho questa sensazione che mi da fastidio ho fatto anche una visita oculistica ma la vista è ottima, poi ho pensato alla cervicale ma mi sembra strano, adesso opterò per un consulto da un professionista, ma questo può essere causato da stress? Oltre che ansia?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Perdoni la risposta in ritardo, a causa di un problema tecnico non ho visto che aveva replicato.

>>> questo può essere causato da stress? Oltre che ansia?

Sì certamente.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com