Sono vittima di violenza psicologica?

Da tempo ormai ho paura di una persona all'interno della mia famiglia, da un anno ormai mi sento condizionato da questa.
Mi sento condizionato nella testa, nei pensieri, nel mio agire.
Mi blocca completamente.
Per dirvi, ho rinunciato alla mia serenità e tranquillità per via di questa persona, che cercava costantemente di dire cose per farmi salire ansia, per impaurirmi, per aumentare le allusioni di cui soffro, essendo che io soffro di psicosi.
Non so se mi sia stato portato da questa persona o che questa persona abbia peggiorato questa mia condizione.
Fatto sta che ogni volta che mi sento bene, questa persona distruggere il mio stato mentale ritornando a non farmi stare bene.
Ci ho rinunciato mai.
Sto pensando seriamente di andare via per riprendermi in mano la mia vita.

Come devo fare.
Questa persona mi ha fatto venire ansie, attacchi di panico, mi ha fatto soffrire l'inferno.
È denunciabile?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Sii più chiaro e specifico, non si capisce cosa intendi e cosa farebbe questa persona per tormentarti.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com