Utente 145XXX
Buonasera,sono una ragazza di 21 anni e da circa 2 anni che ho dolori fortissim alle gambe fino alle ginocchia ma soprattutto a quella sinistra.ho fatto tutti i controlli possibili,ma per fortuna sono usciti tutti bene.alla fine di tutto mi sono rivolta ad un reumatologo,e dopo avermi visitata mi ha dato questo referto.RILIEVO CLINICO:Si rileva spiccata contrattura muscolare in tutti i distretti esplorati,prevalentemente a livello dei m.nucali,del trapezio bilat ed in reg dorsale,con trigger points+++;buona mobilità del rachide cerv su tutti i piani;dolorabilità pressoria su entesi sovraspinato bilat;algia e pastosità surale bilat.Tinel---bilat;normali ROT ;algia pressoria spazio intersomatico L4-L5-S1 con irradiazione paravertebrale e glutea bilaterale,associata a risposta contratturale antalgica paravertebrale.
DIAGNOSI:irritazione radicolra di L5 bil(conforto EMG)in paz.con Polientesite in reumatismo fibromialgico similspasmofilico con possibile correlazione tireopatia e/o sindrome ansiosa. poi come terapia mi ha dato questo:FLEXIBAN10mg.1/2cp la sera i primi 6ggSEGUE:1cp la sera x 60ggSEGUE:1/2cp la sera per altri 20gg.PINEAL:1cp pomerigg x 90ggRIPETERE a mesi alterni per 3-4 volte.KENACORT:1fl il 29/12+1fl 9/01+ 1fl 23/01.NEUROLIP:1cp matt e pomerigg x 10ggSEGUE 1cp matt. x 40gg.COEFFERALGAN che a me sembra eccessivo come periodo...1cpmatt.e sera x 20ggSEGUE1cp al matt.x 60gg.DIBASE 100.000 una fiala intramuscolo ogni 14 gg per 2 mesi(tot.di 4 fiale).al fine di tutto io vorrei un consiglio su questi farmaci cioè se sono troppi,io la cura l'ho iniziata il 28/12 e la sto continuando,ma non vorrei che mi ritrovassi con altri problemi...la mattina prendo già l omeprazen da 10mg ke adesso ho aumentato la dose a 20mg,perchè ieri mi sentivo lo stomaco a pezzi,ma non so se è dovuto a tutti questi farmaci che sto prendendo.per questo cerco l'aiuto di un'altro specialista,perchè non so se continuare la terapia oppure no.voi cosa mi consigliate?vi ringrazio anticipatamente.un'ultima cosa ho fatto anche l'ecografia alla tiroide ed è tutto apposto e anche la risonanza alla colonna e all'encefalo.

[#1] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

come va con la Sua sintomatologia di base?
Dr. Antonio Ferraloro

[#2] dopo  
Utente 145XXX

innanzitutto grazie del suo interesse.scusa se rispondo ora ma non sono sempre connessa a internet. comunque da quando ho iniziato la terapia diciamo che se prima la notte non dormivo per il forte dolore alle gambe,adesso con la terapia riesco a dormire,invece di giorno a differenza di prima,il dolore si è alleggerito.però la cosa che mi chiedo è se il coefferalgan preso cosi a lungo periodo cioè continuo fino ad aprile ogni giorno,se fa male. lei cosa pensa?: la fibromialgia similspasmofilico che ho visto scritto sul referto che mi ha dato il reumatologo è una malattia brutta?poi ho fatto anche il kenacort che non ho capito perchè lo dovevo fare.un'altra cosa che ho riscontrato è che ieri mi sono messa dalla mattina sino a pomeriggio a pulire fuori la casa e quando è arrivata sera sentivo dinuovo il dolore fortissimo alle gambe e soprattutto ai polpacci,tanto che se schiacciavo con le mani i polpacci sentivo ancora di più quel dolorecomunque la ringrazio davvero tanto.

[#3] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

in effetti la terapia con coefferalgan è abbastanza lunga, potrebbe contattare lo specialista e chiedere se può farla a cicli.
Comunque Le ha dato dei benefici non indifferenti se la situazione è nettamente migliorata sia di notte che di giorno. Il kenacort Le è stato prescritto come antinfiammatorio che agisce pure sul dolore.
La fibromialgia non è una malattia "brutta" ma fastidiosa sì.

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro

[#4] dopo  
Utente 145XXX

ok cercherò di contattare lo specialista.

GRAZIE DI CUORE!