Mi hanno parlato di fibromialgia

Buonasera,
da dicembre 2013 sono in cura presso un terapista del dolore, che mi sta curando con la magnetoterapia e infiltrazioni, per dolori vari... mani, polsi, braccia, collo, schiena, pare dipenda tutto dai problemi alla cervicale e da una cefalea muscolo tensiva per la quale sto assumendo un quarto di pastiglia di inderal
ho appena effettuato una rm rachide cervicale che rileva una protusione c5 c6, artrosi cervicale e la rettilineizzazione del rachide cervicale
da fine marzo ho iniziato ad avere vertigini, ronzii alle orecchie, formicolii ed intorpidimento a tutto il lato sx, quando mi prende il viso a volte mi crea problemi alla vista, braccio sx "pesante", bruciori negli avambracci e dolori diffusi, polsi, braccia, collo, sensazione di spilli nella zona della spina dorsale, dolori nella zona lombare, ho anche una grande difficoltà a dormire, continuo a svegliarmi e non riposo più come una volta da parecchio tempo ormai
il terapista del dolore ha provato a più riprese a curarmi con cortisone ma mi allevia il dolore solo per poche ore
il mio mmg mi ha prescritto una visita dal fisiatra, una rmn con mdc all'encefalo e una visita dal neurologo
devo sempre decidere cosa fare, non posso fare tutto quello che voglio come un tempo, devo sempre misurare le forze e scegliere in base alle priorità,
vivo sola e lavoro a parecchi km da casa e inizia ad essere difficile,
mi pare di essere invecchiata di colpo, non ho più le energie di una volta, non ho più neppure la voglia di fare di una volta
mi hanno parlato di fibromialgia... cosa ne pensate??
ringrazio moltissimo chiunque possa darmi un consiglio in merito!!!
[#1]
Attivo dal 2013 al 2019
Reumatologo
Gentile Utente,

sulla base di alcuni sintomi da lei descritti, credo che possa esserci, nel suo caso, una componente fibromialgica, ma,è assolutamente necessaria la visita reumatologica per poter porre diagnosi, in quanto molti sintomi possono simulare una fibromialgia.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua cortese risposta!!