Diminuzione peso

Mi scusi. Da qualche giorno mi assillano tante preoccupazioni.
Quest'anno ero intenzionata a evitare tutte le merendine etc. che normalmente mangiavo in quantità esagerate durante il pomeriggio.
Così alla fine di agosto ho iniziato a modificare la mia alimentazione, prima dell'inizio della scuola. Mangiavo questo:
COLAZIONE: pane e marmellata
PRANZO: un piatto di pasta al pomodoro, verdure, una mela
MERENDA: una mela
CENA: petto di pollo, verdure, mela (una volta a settimana pizza o pesce)
Pesavo 56kg e ora ne peso 52.5 e sono alta 167 cm.
Dato che la mia intenzione non era dimagrire ma solo modificare la mia alimentazione ora mi sento in colpa e mi vedo troppo magra. Sono dimagrita troppo e in poco tempo? E' possibile che io rimedi? Da circa 2 settimane sto mangiando normalmente. Devo essere preoccupata o devo restare tranquilla e con il tempo le cose si sistemeranno? La prego di aiutarmi. E' due notti che fatico a dormire. Ne ho parlato con dei medici e una psicolofa. tutti mi dicono di restare tranquilla ma io non riesco ad accettare il cambiamento. Cosa dovrei mangiare?
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Ragazza, ha fatto bene ad eliminare le merendine, e a spostare la sua attenzione verso cibi sicuramente più sani.
E' un po' sbilanciata la sua prima colazione, in quanto manca una quota proteica che potrebbe essere adeguata con l'aggiunta di una tazza di latte parzialmente scremato, o di uno yogurt magro, o se non graditi con un toast.
Tutto il resto va abbastanza bene.
Non si preoccupi che per fortuna tutto può sistemarsi, non esistendo nulla di definitivo (per fortuna o per sfortuna).
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD