Ho 25 anni e non riesco ad ingrassare

Sono una ragazza di 25 anni alta 1,65 e peso 51kg il mio problema che non riesco ad ingrassare anche perchè ho le ossa molto esili che mi fanno sembrare ancora più magra ,ho le gambe magrissime,le caviglie sono più piccole dei polsi
Ho provato di tutto per ingrassare forse sbagliando anche tipo di alimentazione,ingozzandomi di schifezze,tipo pizze,patatine fritte,panini ripieni, risultato?mi è aumentata solo la pancia ed arrivata anche la cellulite.
Esiste un modo per ingrassare uniformemente ?
grazie
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Ragazza, probabilmente la sua è una condizione di Magrezza Costituzionale, che non essendo una patologia non deve e non può essere coretta. Può tuttavia rinforzare la sua massa muscolare in modo armonico facendo attività fisica.
Non si "ingozzi di schifezze", ma segua un'alimentazione corretta e bilanciata. Lo stato di salute non si identifica con il peso corporeo!
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD