Il problema è che ho ingerito questi tre litri

Buonasera, negli ultimi mesi ho avuto problemi alimentari...peso 41 kg,sn alta 165 cm. oggi ho bevuto un litro e mezzo d'acqua con limone e un litro e mezzo di acqua di minestrone caldo( con qualche pessetto di sedano e qualche piselli), il problema è che ho ingerito questi tre litri di liquidi ttt insieme e dopo mi è preso un giramento di testa fortissimo e un crampo alla gamba. volevo sapere le conseguenze a livello fisiologico e renale dell'assunzione di troppi liquidi in poco tempo.
la notte nn dormo,faccio incubi e ho attacchi di panico,sento freddo spesso anche quando escoe fuori è caldo.
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Se lei soffre di anoressia nervosa e mette in atto questi comportamenti, è opportuno che innanzitutto si rivolga al suo medico curante per farsi visitare e eseguire gli esami più urgenti, ma visto il peso attuale è forse opportuno che chieda un inquadramento anche immediato presso il pronto soccorso o la guardia medica.
Il problema non sta nel sapere se comportamenti più o meno bizzarri possano causare lesioni (in linea generale è possibile, ma soprattutto in combinazione con lo stato di denutrizione generale, che mette a rischio una serie di organi). Certamente in uno stato di denutrizione la sensibilità al freddo è aumentata.
Quel che è opportuno fare è farsi curare per l'anoressia accertanto prima quali sono le condizioni generali, poiché a volte prima di intraprendere una cura psichiatrica è necessario risolvere altri problemi (cuore, stato di idratazione, squilibri di sali minerali etc).
Se è già in terapia psichiatrica o lo è stata contatti lo psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini