Aumento di peso dopo anoressia

Salve,come riportato nell'oggetto sto vivendo una situazione di gonfiore ed aumento di peso improvviso!
da specifacere è tuttavia la situazione che vi è alla base:esco dall'anoressia se cosi' si può dire (credo di esserne dentro ancora) a seguito della quale sono caduta in una lieve forma di depressione che mi ha comportato attacchi d'ansia e di panico che ho curato con sedute psichiatriche e farmaci come il lexotan ed il cipralex;
con quest'ultimo le cose sono cambiate, sono indubbiamente consapevole del fatto che non assumere cibo comporta poi un aumento di peso, ma ripeto l'appetito è aumentato, ma è sempre sotto controllo visto che la mia alimentazione è basata su insalate prive anche di proteine e contenenti soltanto mais,carote,lattuga e pomodori..tutto questo da quando ho interrotto di testa mia il cipralex e quindi circa 2 settimane.
ora la mia domanda è: sono diventata bulimica? come mai c'è stato questo aumento di peso rapido da quando ho interrotto?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

probabilmente dall'anoressia non è ancora uscita, come Lei stessa dice in quanto è ancora in atto il controllo ossessivo sul cibo.

Tuttavia è necessario focalizzarsi su altri aspetti per poter sperare di stare meglio. Come mai ha interrotto la terapia prescritta dallo psichiatra?

Ha altri specialisti che La stanno seguendo, quali l'internista, il ginecologo, il dietologo e lo psicoterapeuta, oltre allo psichiatra?

Da quanto tempo è in restrizione alimentare?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica