Difficoltà nel perdere peso

Eg. dott.,
sono una ragazza di 24 anni, alta 1.50 m e peso 60 kg. Di solito seguendo una dieta appropriata riuscivo sempre a perdere peso, anke senza effettuare attività fisica. Ora invece è da gennaio ke sono a dieta (datami da un dietologo con circa 1000/1200 cal al giorno) e pratico anke attività fisica (minimo 3 volte la settimana, eseguo ginnastica mirata x braccia e gambe, e min 30 min di step) e continuo a prendere peso, ho provato anke a misurarmi in cm e anke lì ne ho acquistati molti. Non so più cosa fare anke perchè sto perdendo la voglia di continuare in quanto nn vedendo i risultati mi kiedo a casa serva fare questi sacrifici considerato ke sono molto golosa (alcune volte cmq mangio degli yogurt con lo 0.1% di grassi e 97 cal), e cmq tutto ciò mi sta facendo anke diventare molto irritabile. So di pillole ke si danno x la cura dell'obesità e vorrei saxe se è possibile anke x me prenderle. Vi ringrazio molto e sxo di ricevere presto una Vostra risp.
[#1]
Dietologo attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
carissima, la tua prescrizone terapeutica è incongrua perchè per una ragazza della tua età, e con i tuoi dati antropometrici, si può tranquillamente prescrivere una dieta più energetica e perdere peso ugualmente. con una dieta da 1000/1200 kcal perderesti peso vertiginosamente, se la seguissi correttamente, quindi c'è qualche errore, tuo o di chi ti prepara i pasti. ti ricordo che "seguire una dieta" vuol dire solo "pesare gli alimenti a crudo e cucinarli a parte", "sempre", senza "mai" concedersi svaghi alimentari. detto questo ti invito a non seguire la tua dieta perchè è troppo restrittiva per te e potrebbe causarti delle carenze. cordialmente, giuseppe vantaggiato
[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2007
Ex utente
Gent.ssimo Dott.,
la ringrazio molto x avermi risp e così in breve tempo. La mia dieta prevede una colazione con 200ml di latte e 40g di crusca, a pranzo un contorno di verdure e o 2 uova, o 100g di carne o 120 g di pesce e un frutto, a merenda un frutto o uno yogurt e la sera come al pranzo. Ho 50 g di pane a giorni quasi alternati e 2 cucchiaini di olio al giorno. Mi cucino da sola quindi nn ci sono errori nel seguire le indicazioni. E' x questo motivo ke cerco una spiegazione a questo mio mancato dimagrimento. Facendo le analisi della tiroide sono usciti valori un pò sfalzati ma mi hanno detto ke nn altera in alcun modo con il mio metabolismo. Sxo cmq di riuscire a risolvere questa situazione a arrivare ai miei vekki 50kg in prox dell'estate. La ringrazio ancora tantissimo e le porgo i miei più sentiti saluti
[#3]
Dietologo attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
carissima, confermo che la tua prescrizone è incongrua perchè non tutti gli alimenti sono pesati ("un frutto" non vuol dire nulla, deve essere indicato il peso della frutta, che è altamente energetica); penso che non ti sia stata prescritta da uno specialista in scienza dell'alimentazione. e ricordati sempre, in ogni caso: "seguire una dieta" vuol dire "pesare tutti gli alimenti a crudo" e "cucinarli a parte" e non mangiare "mai" nient'altro; inoltre vuol dire interrogarsi sui propri possibili errori. detto questo, ti ripeto: abbandona la tua dieta perchè è incongrua, e rivolgiti a un medico specialista in scienza dell'alimentazione. cordiali saluti, giuseppe vantaggiato