Scongelamento alimenti

Buongiorno gentili Dottori, chiedo un vostro consiglio, cortesemente. Volevo chiedervi se può causare problemi lasciare scongelare alimenti precedentemente cotti e posti in freezer (solitamente verdure, pasta o legumi) a temperatura ambiente anche per un 8-10 ore. E' igienicamente corretto o sarebbe meglio riporli in frigorifero?
Vi ringrazio per la disponibilità. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è prassi lasciar scongelare a temperatura ambiente cibi precedentemente cotti e congelati, prima di poterli consumare...purchè non vengano nuovamente ricongelati.

Prego.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la disponibilità che dimostra ogni volta, anche per domande di certo "banali".
Ancora grazie. Cordialmente.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Tutte le domande, se poste con gentilezza come nel Suo caso, non sono mai banali.

Prego.

Cordialità.
[#4]
Utente
La ringrazio. Medici come Lei, che non sminuiscono o sottovalutano anche i dubbi più banali, sono preziosi. E, per esperienza, rari!
Le auguro un buon lavoro. Cordialmente.
[#5]
Utente
La ringrazio. Medici come Lei, che non sminuiscono o sottovalutano anche i dubbi più banali, sono preziosi. E, per esperienza, rari!
Le auguro un buon lavoro. Cordialmente.
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentilissima!

Grazie a Lei.

Cordiali saluti.