Scongelamento alimenti
Buongiorno gentili Dottori, chiedo un vostro consiglio, cortesemente. Volevo chiedervi se può causare problemi lasciare scongelare alimenti precedentemente cotti e posti in freezer (solitamente verdure, pasta o legumi) a temperatura ambiente anche per un 8-10 ore. E' igienicamente corretto o sarebbe meglio riporli in frigorifero?
Vi ringrazio per la disponibilità. Cordiali saluti.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
è prassi lasciar scongelare a temperatura ambiente cibi precedentemente cotti e congelati, prima di poterli consumare...purchè non vengano nuovamente ricongelati.
Prego.
Cordialmente.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la disponibilità che dimostra ogni volta, anche per domande di certo "banali".
Ancora grazie. Cordialmente.
Tutte le domande, se poste con gentilezza come nel Suo caso, non sono mai banali.
Prego.
Cordialità.
Utente
La ringrazio. Medici come Lei, che non sminuiscono o sottovalutano anche i dubbi più banali, sono preziosi. E, per esperienza, rari!
Le auguro un buon lavoro. Cordialmente.
Utente
Gentilissima!
Grazie a Lei.
Altri consulti in dietologia