Sovrappeso fisso

Buongiorno. Ho letto deiconsulti già fattiad alcuni utentima nessuno che siavvicina alla miadomanda specifica. Dunque mi esprimo.
Come si può vedere dal mio profilo, sono in sovrappeso. Fisso... dico questoperchè ormai da dopo l ultima dieta che ho fatto il mio peso non varia... lavoro in un bar ed ammetto che le tentazioni sono molte ed io sono golosa. Ho avuto 2 gravidanze. Dopo la prima ho fatto Herbalife ed ho perso 14 kg in 1 anno. Dopo 2 anni li ho ripresi. Dopo il secondo figlio che ora ha 3 anni sono stata seguita da una dietologa ed ho perso 12 kg ma poi non ho continuato il mantenimento e ne ho ripresi 5. Ora sono così, ferma a 77 kg mangiando sempre conmolto appetito manon abbuffandomi. Nella mia vita avrò fatto almeno 10 diete diverse ma poche con veri risultati. Ho spesso fame, sopratutto se sono tesa e rifiuto il frutto sempre tanto consigliato come spuntino ma ho bisogno di dolce.
Arrivata a questo punto però mi viene rabbia quando vedo amiche cheprima erano in sovrappeso come me o addirittura di più che oggi pesano 58 60 kg e non hanno più fame come prima. Mi dicono ce non mangiano...a colazione si cappuccio e brioche ma poi x il resto del giorno solo caffè sigarette e acqua!! Certo ke i kg diminuiscono! Perchè loro riescono in questo cambio drastico di alimentazione ed io no?? Quest anno poi ho molta cellulite, cosa che prima quasi non avevo nonostante il sovrappeso. Cosa posso fare? Mi consigliano il vega test perchè magari ho intolleanze ai cibi ke mangio. Un amica l ha fatto ed ha poi perso 22 kg!!
Ma solo privandosi del cibo il corpo dimagrisce?? Perchè poi riprendo sempre i kg persi??? A questo punto è un problema di costituzione? La dietologa mi disse ke ho ossa molto grandi e molta massa muscolare, ecco perche ad un certo punto non perdo più peso. Mi sento una magra intrappolata in una grassa. Puo darmi un consiglio o forse ho bisogno di uno psicologo?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto eviti diete "allo sbaraglio" o test inutili...che non fanno dimagrire, ma soltanto perdere MOMENTANEAMENTE peso corporeo!!!!

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Dal Suo racconto emerge uno stile alimentare sregolato e fortemente condizionato dalle varie "trasgressioni" alimentari forse supportate da stress (?), sbalzi d'umore (?), ansia(?)...

In tutto questo è sempre consigliabile tentare di mettere ordine per ottenere i primi risultati utili

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

In alternativa sarà necessario rivolgersi al Dietologo di fiducia e, se questi lo riterrà opportuno, coinvolgere anche lo specialista Psicologo/Psicoterapeuta.

Se vuole mi aggiorni pure.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!