Parere su dieta metabolica

Ho letto molti pareri discordanti sulla cosiddetta Dieta Metabolica che, da quanto ho capito, dovrebbe far leva su una moderata assunzione di carboidrati - quella 'strettamente necessaria' per il corpo - in modo da indurre il corpo a cercare l'energia di cui ha bisogno nei grassi.
Vorrei sapere se questo tipo di dieta può risolvere un problema di metabolismo lento.

grazie
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
E' una delle tante diete e delle tante mode. Tra qualche anno se ne parlerà sorridendo cosi come ora si ride della dieta del minestrone o del fantino. Non ci sono fondamenti scientifici!!!!
Per il metabolismo "lento" funzionano 3 cose:
mangiare con regolarità (pasti principali + spuntini)
fare attività fisica regolare
non digiunare MAI (e saltare la prima colazione è un digiuno)

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it