Gonfiore pancia

Gentili dottori,
Mia madre da molti mesi ha la pancia molto gonfia, completamente sproporzionata rispetto la sua esile corporatura (come se fosse incinta).
Oltre a questo sente anche dei movimenti interni.
Va regolarmente in bagno e purtroppo ha una alimentazione molto disordinata.
La mattina fa colazione con un cappuccino.
Un ora e mezza circa prima di pranzare mangia un panino con nutella.
A pranzo mangia solo pasta in bianco con olio e parmigiano e due gelati con nocciole cioccolato e amarena.
Il pomeriggio prende un cappuccino.
A cena mangia una fettina di vitella con patatine fritte, con pane e successivamente, a volte, un gelato.
Da 15 anni prende una compressa al giorno (tutti i giorni) di Supradyn effervescente.
Sono molti mesi che mangia sempre in questo modo, senza la minima variazione.
Non riesco a capire perché si è gonfiata solo la pancia, mentre la corporatura è rimasta esile.
Secondo lei perché mia madre ha questa evidente sproporzione?
Cordiali Saluti

[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
non mi sorprendo che sua madre abbia una simile sintomatologia. La sua alimentazione è completamente sbilanciata verso il metabolismo dei carboidrati che sono il macronutriente che fa più ingrassare in assoluto. Si è ingrassata solo la pancia perchè è il punto dove in genere si accumula più grasso unito sicuramente a motivi costituzionali individuali. Una visita medica di controllo sarebbe comunque consigliabile.
Consiglierei poi di ridurre subito l'introito di carboidrati e aumentare quello di fibre, assunte in particolare da verdure e legumi.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta