Dieta massa palestra e intestino irritabile

Salve, ho ripreso palestra dopo circa 2 anni di stop, ed avendo un metabolismo molto veloce, assieme al mio personal trainer abbiamo stabilito assunzione di circa 3000kcal per iniziare a riprendere massa.

Soffro anche di intestino irritabile, ed appena ho ripreso a mangiare così tanto sono ripresi alcuni fastidi che non accusavo più da qualche settimana, secondo voi potrebbe essere lo stress intestinale dovuto al fatto che mangio più kcal?

Mangio solamente cibi sani e adatti per chi soffre di intestino irritabile, solamente che in quantità maggiori.

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

forse non è a conoscenza che un personal trainer non può stabilire un programma dietetico, soprattutto in soggetti affetti da patologia, e che così facendo viola l'art. 348 del Codice Penale per "esercizio abusivo di una professione (sanitaria!) per la quale è richiesta una speciale abilitazione dello Stato"!

Si rivolga a un vero Professionista della nutrizione (Dietologo, Nutrizionista)...e il p.t. faccia in palestra ciò per cui ha studiato e autorizzato a fare .

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!