Seno dx piu' grande

Buongiorno,sono una donna di 39 anni, da qualche settimana ho la sensazione di avere il seno dx piu' grande di quello sx,tipo gonfio,e avverto alcuni doloretti fastidiosi ,ho fatto la mammografia ,circa un anno fa',ed un eco sei mesi fa',il mio curante leggendo gli esiti mi aveva tranquillizzata ,ma lla mia richiesta di controlli mi ha rimandato ad un minimo di due anni ,gli esiti sono di seno fibro ghiandolare denso ma senza alterazioni nodulari, ho della famigliarita' con i tumori al seno e non vi nascondo di essere sempre all'erta,mi faccio autopalpazione regolare,e non mi sembra di sentire anomalie,solo questo gonfiore,premetto che sono soggetto ansioso e tendo a preoccuparmi eccessivamente,secondo voi cosa potrebbe essere? potrebbe essere collegato ad un campanello d'allarme? i controlli quando dovrei farli?
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che si tratti di un campanello d'allarme
anche se solo la visita può darne conferma

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

>>ho della famigliarita' >>

che vuol dire ?

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/69-i-tumori-sono-ereditari.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta celere,familiarita' da parte di zia materna,aveva un tumore al seno ,non so con precisione se fosse stato quel tumore a portarla al decesso ,oppure se ne aveva altri che hanno inficiato al seno ,ma ricordo che aveva fatto intervento di rimozione di entrambi i seni nel tempo ,ed altre zie hanno avuto tutte piu' o meno tumori vari ,tra i quali al seno,mia madre invece non al seno ma allo stomaco ,con risoluzione totale ed ora sta bene ,sono passati 15 anni,io purtroppo ho un tratto ansioso e mi spavento facilmente ,le aggiungo che questa specie di gonfiore e' piu' una sensazione che un reale ingrossamento ,e credo di essere prossima al ciclo,credo perche' ultimamente e' poco regolare di qualche giorno ,mi scuso per la lunghezza di questa mia.
La ringrazio