Escrescenza capezzolo maschile

Buongiorno,
da circa 4 mese ho una piccola escrescenza sul capezzolo destro. In un primo momento questa assomigliava a tutti gli effetti a un puntino bianco abbastanza grande che poi si è ridotto (perdendo anche quasi tutta la colorazione biancastra).
Ora praticamente ho questa piccola escrescenza delle stesse dimensioni del "rigonfiamento naturale al centro del capezzolo".
Circa un mese fa mi sono recato da un dermatologo che, parlandomi della possibilità di tumori mammari maschili (il più delle volte incurabili), mi ha ha fatto eseguire una ecografia (che non ha evidenziato nessuna criticità).
Ora su entrambi i capezzoli ho come delle piccole crosticine che scompaiono lavandomi e ricompaiono subito dopo.
Premesso che mi recherò nuovamente per un consulto, la mia domanda è: l'ecografia è sufficiente ad escludere un eventuale calcinoma o dovrei fare esami più approfonditi?
La sindrome di Paget è in qualche modo associabile?
(guardando il Vs sito ho notato che la sindrome aumenta con eventuali scompensi ormonali e io ho assunto finasteride (1 mg) per circa 6 anni.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma è il dermatologo che deve fare la diagnosi con la visita.

Il Paget , se superficiale, certo non può essere diagnosticato con l'ecografia.

Trattandosi di una erosione superficiale basta scarificare con un vetrino l'escrescenza del capezzolo e fare l'esame citologico.

Ma dubito che abbia un tumore del seno, già raro nel maschio , e addirittura un Paget che è rarissimo nell'uomo.

Senza una visita non posso aggiungere di più.
[#2]
dopo
Utente
Farò una visita dermatologica la prossima settimana, anche se la dopo l'esame ecografico, il dermatologo mi disse che era sufficiente per una diagnosi......
La ringrazio per la Sua disponibilità anche se un pensiero rimane nella mente
Cordiali saluti